ArteArticoliNews

Lupo Alberto non sarà più pubblicato in edicola?


Lupo Alberto è un celebre personaggio dei fumetti italiani creato da Silver nel 1974. La serie a fumetti, intitolata “Lupo Alberto”, segue le avventure di un lupo antropomorfo dal pelo blu, noto per la sua grande simpatia e per il suo umorismo irriverente.

Il protagonista, Lupo Alberto, vive nella foresta insieme ad una variegata comunità di animali antropomorfi, tra cui la sua compagna Marta, una gallina molto vivace e intraprendente. Insieme affrontano situazioni comiche e surreali, coinvolgendosi in disavventure e imprevisti che spesso li portano a riflettere sulla natura umana e sulle assurdità della vita moderna.

Le storie di Lupo Alberto sono caratterizzate da un umorismo intelligente e un po’ dissacrante, che spazia dal sarcasmo alle battute ironiche. Il fumetto ha raggiunto un ampio successo grazie alla sua capacità di intrattenere sia i giovani lettori che gli adulti, grazie a una combinazione di trame divertenti e tematiche più profonde affrontate in modo leggero.

Lupo Alberto è diventato un’icona dei fumetti italiani e ha conquistato numerosi fan nel corso degli anni. La sua popolarità si è estesa oltre il mondo dei fumetti, dando vita a una serie televisiva, giochi e merchandising vari. La sua presenza nel panorama dei fumetti italiani rimane un punto di riferimento per gli amanti del genere e continua a far sorridere e divertire lettori di tutte le età.

Lupo Alberto non sarà più pubblicato in edicola?

La rivista a fumetti Lupo Alberto non sarà più distribuita in edicola. Dal numero 436 in poi sarà acquistabile online sul sito ufficiale dedicato al personaggio, dove si potrà sottoscrivere un abbonamento alla testata o ordinare i singoli albi. L’editore ha comunicato che rimarrà comunque possibile ordinare gli albi anche in edicola, tramite un servizio di prenotazione i cui dettagli però non sono ancora stati resi noti.

La notizia arriva dopo un periodo complicato per la rivista. Già nell’agosto del 2020, Silver, il creatore del personaggio, aveva ammesso diverse difficoltà nel continuare a pubblicare il mensile. In seguito aveva annunciato un cambio di periodicità, da mensile a bimestrale, e aveva tentato di rilanciarlo nei contenuti proponendo storie realizzate da nuovi autori dagli stili molto diversi e lontani rispetto al canone classico del personaggio.

In un comunicato diffuso sulla pagina Facebook di Lupo Alberto, l’editore ha commentato così la scelta di non distribuire più la rivista in edicola:

La carta stampata è una di quelle cose che, negli ultimi decenni, ha subito fortemente “l’attacco” del digitale e dei contenuti gratuiti. Nonostante siamo fan del digitale—è innegabile che abbia diversi pregi e anche vantaggi rispetto alla carta stampata—non vogliamo togliere né a noi stessi, né a voi, il piacere di tenere in mano qualcosa di fisico, che nella sua semplicità racchiude così tanto. Fatto ugualmente importante: sono mesi, anni, che tanti di voi ci scrivono ogni giorno con lo stesso problema: non trovate Lupo nelle edicole, non sapete come acquistarlo, e vorreste riceverlo a casa. Be’, con questa nuova modalità di acquisto vogliamo venirvi incontro. E per chi non fosse al 100% a proprio agio con gli acquisti online, saremo a vostra disposizione via email (scrivete a redazione@lupoalberto.it) e telefonicamente chiamando il numero che troverete pubblicato nell’albo attualmente in edicola.

Il sito in cui sarà possibile acquistare i numeri in formato digitale —-> Lupo Alberto – e i personaggi della fattoria McKenzie

Se l’articolo vi è piaciuto vi consigliamo l’INTERVISTA A KIBBI TOMASI | ConnectivArt

ConnectivArt.

/ 5
Grazie per aver votato!
Summary
Article Name
Lupo Alberto non sarà più pubblicato in edicola?
Description
Lupo Alberto è un celebre personaggio dei fumetti italiani creato da Silver nel 1974. La serie a fumetti, intitolata "Lupo Alberto", segue le avventure...
Author
Publisher Name
ConnectivArt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights