David De Rueda Fotografo ed esploratore urbano

DAVID DE RUEDA Fotografo ed esploratore urbano

David de Rueda è un fotografo ed esploratore urbano francese, concentra la sua ricerca fotografica sull’esplorazione urbana.
Viaggiando per il pianeta cattura istanti dai luoghi abbandonati e off-limit, si ispira anche ai paesaggi notturni e agli ampi spazi aperti.

Dagli scantinati ai tetti, passando per i luoghi abbandonati, l’esplorazione urbana, nota anche come urbex, è una pratica che offre un parco giochi (quasi) illimitato a chiunque abbia il coraggio di avventurarcisi.
Dai ponti di New York ai cimiteri di aeroplani della California, David ha trascorso tre mesi esplorando gli Stati Uniti, avendo modo di girare gli Urban Escape, un road movie sugli esploratori americani nelle loro avventure segrete.

Nel 2015 Nikon gli diede carta bianca per scattare una serie di foto che mescolano scenari sovietici e scene di fantascienza, dall’Italia al Kazakistan.
Le immagini sono state pubblicate da molti media in tutto il mondo.
Inoltre è uno dei protagonisti della serie Urbex di Red Bull e il personaggio centrale della campagna Curio-Cité di Google, che introduce gli spettatori nel mondo dell’esplorazione urbana a Parigi.



Sito: https://www.davidderueda.com/