LE SOLITUDINI nello SPAZIO E MOVIMENTO

  SPAZIO E MOVIMENTO

       PRESENTA       

LE SOLITUDINI

Opere di Maria Francesca Angius, Batash, Marilena Pitturru, Laura Saddi

a cura di Ivana Salis

Inaugura oggi 25 novembre 2019 ore 18.30

sarà visitabile sino al 7/12/2019

nello spazio e Movimento via Napoli 80 Cagliari

ai seguenti orari:

Giovedì – venerdì – sabato h. 18.30 – 20.30

Con la mostra collettiva “Le Solitudini” Spazio e Movimento aderisce alle manifestazioni previste nel Comune di Cagliari in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Marilena Pitturru, Laura Saddi, Batash e Maria Francesca Angius, artiste sensibili alle tematiche di genere e in particolare alla lotta contro la violenza sulle donne, in questa mostra danno forma a diverse “solitudini” in cui le donne spesso si sentono e si ritrovano. Molti di questi stati emotivi diventano spazi in cui la violenza subita si annida e sfocia in tutta la sua distruttività.

Spazio e Movimento tramite questa iniziativa si propone di avviare mostre in cui le problematiche sociali siano indagate attraverso l’arte visiva, con una particolare attenzione alle dinamiche psicologiche e agli aspetti meno dibattuti di tali fenomeni. Durante il corso della mostra, venerdì 29 novembre alle ore 18.30, si terrà un incontro aperto al pubblico a cura della Dott.ssa Anna Maria Pes, psicoterapeuta che ha prestato servizio presso l’ATS Sardegna (Azienda per la tutela della salute).

Precedente Diari notturni 025 Successivo Diari notturni 026