Crea sito

“Cronache dal Mondo del Poi”

“Cronache dal Mondo del Poi”
è un progetto artistico partecipato online con 13 artisti-autori-anime:
Rosanna Rossi, Alberto Gallingani, Enrico Corte, Andrea Nurcis, Francesca Randi, Max Mazzoli, Gavino Ganau, Anna Marchi, Tore Manca, Rossana Corti, Cristina Papanikas, Francesca Arca, Marco A. Noli, ideato e a cura di Rossana Corti.
Inaugurerà Domenica 21 Febbraio 2021 alle ore 18:40, in contemporanea, nei seguenti spazi social riportati di seguito potrete seguire gli sviluppi.
Data Chiusura: Giovedì 4 Marzo 2021 ore 21:00.
È una capsula del tempo idealmente inviata ai se stessi venienti, destinata ad aprirsi nel presente futuro.
La chiave di tutto è ciò che vuole farsi memoria e possibilità. Ciò che verrà presentato Domenica 21 Febbraio 2021 è solo il primo esito di un progetto più ampio; e ci saranno fotografie, disegni, dipinti con frasi, poesie, narrazioni come parti integranti delle opere. Questo è ciò che gli artisti-autori-anime hanno affidato a un tempo sospeso nella possibilità.
Testo critico
“La vita ripara la vita, affilando i cuori perché possano difendersi e aprire passaggi nel buio.
L’arte e le parole disegnano il suono nello spazio del tempo e tracciano linee sottili che sanno percorrerlo in avanti e all’indietro, giungendo come rivelazioni a coloro che vogliono sentire, andando in profondità.”
Rossana Corti
 
Aprirà tutti i giorni lungorario con accesso libero a partire dal 21 Febbraio 2021 alle 18:40.
Il Libro più che Catalogo Digitale che racchiuderà tutto il progetto di “Cronache dal Mondo del Poi” e con una serie di percorsi connessi, sarà sfogliabile online dal 4 Marzo 2021 alle ore 21:30.
Di seguito il link al video dell’Inizio della esposizione di “Cronache dal Mondo del Poi” su YouTube.